Movimento 5 Stelle Cascina

Chi Siamo

Il Movimento 5 Stelle di Cascina ha ottenuto la prima certificazione nell’aprile 2016. Al debutto all’elezioni amministrative di Cascina del 5 giugno 2016 ha ricevuto il 18% dei voti, eleggendo 2 Consiglieri Comunali Portavoce, Claudio Loconsole e David Barontini. 

ConsiglieriOggi 2020: la proposta di appoggiare la candidatura a Sindaco del Comune di Cascina di Fabio Poli è nata quale naturale prosecuzione della proficua collaborazione esercitata nel corso del mandato 2016/2020 tra lo stesso e noi consiglieri del gruppo “MoVimento 5 Stelle” Claudio Loconsole e David Barontini. Nel corso di questi anni abbiamo svolto, in perfetta sintonia con Fabio Poli, un ruolo di reale e concreta opposizione caratterizzandoci per la continua azione politica condotta dentro e fuori il Consiglio comunale. Abbiamo promosso numerose campagne di denuncia nei confronti di comportamenti e atti non conformi alla corretta gestione della Cosa pubblica, proponendo, nei fatti, l’unica alternativa possibile alla mera propaganda della Giunta comunale e della rimanente opposizione. L’azione condotta in questi 4 anni ha originato più di 250 documenti tra interrogazioni, mozioni, ordini del giorno, e richieste di accesso agli atti.
Sulla scorta di tali presupposti è stata certificata dal M5S nazionale la coalizione, formata dalla lista “Lavoro, Sviluppo, Ambiente – Cascina Civica” e dal “Movimento 5 Stelle” a sostegno del candidato sindaco Fabio Poli. La coalizione si propone di guidare con capacità, esperienza politico-amministrativa, profonda conoscenza del territorio e dei meccanismi della macchina comunale, un più ampio arco di persone, associazioni e forze politiche per vincere la sfida della prossima tornata elettorale.

CANDIDATI LISTA MOVIMENTO 5 STELLE:

David Barontini, Barbara Maneschi, Daniele De Falco, Marcello Galletti, Luciano Mori, Giuseppe Tabbita, Luca Zappolini, Sandra Picchi, Angelo Di Pede, Mara Balestri, Lisa Pierotti, Franco Cadelano, Ilaria Vannucci, Salvatore Silvano Cresta, Martina Cadelano, Andrea Paolucci, Simone Pertici, Cristina De Monte, Maurizio Isidori (per i curriculum vitae e i certificati penali visita http://www.cascina5stelle.it/curriculum-vitae-e-certificati-penali-candidati).